Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 17 maggio 2016

Follicolite: sintomi, cause e rimedi naturali

Si tratta di un problema molto frequente che crea un’antiestetica situazione che, vista la presenza di brufoli ravvicinati e spesso numerosi, assomiglia molto a quella dell’acne da cui però si differenzia per la diversità di cause scatenanti.

SINTOMI

Come possiamo riconoscere la follicolite? Innanzitutto la pelle risulta infiammata e rossa, compaiono dei brufoli che possono essere di diverse dimensioni e creano prurito e in alcuni casi dolore. Spesso dai brufoli fuoriesce del pus che una volta seccato si trasforma in crosta. Naturalmente è bene non toccare le bolle e non grattarsi anche se si sente lo stimolo per evitare di peggiorare il problema e non far comparire in seguito delle piccole cicatrici.
Il più delle volte al momento della guarigione dalla follicolite non rimangono segni dell’infezione, questo però solo se si è trattato di un’infiammazione lieve e presa per tempo. Se il problema si era esteso più in profondità andando a compromettere anche gli stati più bassi dell’epidermide è possibile che rimangano invece delle cicatrici difficili da eliminare, anche perché le pustole e le croste che si formano sono di circonferenza più ampia. Si tratta fortunatamente di casi rari, dato che una follicolite lieve è molto più frequente e tende a scomparire nel giro di pochi giorni senza lasciare traccia.
follicolite infografica

...continua sulla fonte http://ift.tt/1slDeoC che ringraziamo. http://ift.tt/25a3IuW

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.