Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 25 maggio 2016

Gelato fatto in casa: 7 modi per prepararlo senza gelatiera e 5 ricette

gelato senza gelatiera

Le modalità e le ricette per preparare il gelato fatto in casa anche senza gelatiera sono davvero numerose. Infatti bastano dei piccoli trucchi per facilitare la preparazione, come quello di surgelare la frutta già tagliata a fettine prima di utilizzarla come ingrediente da frullare per preparare il gelato fatto in casa.

Scopriamo i trucchi e le ricette per preparare in casa il gelato senza gelatiera in modo davvero semplice. In questo modo avrete sempre a disposizione un gelato di cui conoscerete alla perfezione gli ingredienti, senza coloranti e aromi aggiunti.

Gelato senza gelatiera, come prepararlo

Il frullatore, l’estrattore, il robot da cucina e le formine per il ghiaccio sono alcuni degli strumenti che vi aiuteranno a preparare in casa il gelato senza gelatiera. Potrete partire dagli ingredienti che preferite, una volta selezionato il metodo, per dare vita a gelati classici ma anche vegan o senza glutine, sempre all’insegna dell’autoproduzione.

1) Gelato senza gelatiera con Bimby

Con il Bimby potrete preparare il gelato senza gelatiera. Dovrete seguire le istruzioni e poi conservare il gelato in frigorifero per 12 ore prima di rimetterlo nel boccale del Bimby per ottenere la giusta consistenza. Qui la ricetta.

gelato fatto in casa senza gelatiera metodi ricette cover

 

2) Gelato senza gelatiera con robot da cucina

Se non avete a disposizione una gelatiera, provate a preparare il gelato fatto in casa con il robot da cucina. Il consiglio è di partire dalla frutta surgelata e di aggiungere agli ingredienti lo yogurt per rendere il gelato più cremoso. Qui tutte le istruzioni.

gelato con robot da cucina

Fonte foto: Foto e Fornelli

3) Gelato senza gelatiera con l’estrattore

L’estrattore serve per ricavare il succo dalla frutta fresca con cui vogliamo preparare il gelato, ad esempio mirtilli, lamponi, fragole o pesche. Poi possiamo mescolare il succo con dello yogurt e conservare questo mix in freezer per formare il gelato. Qui il procedimento da seguire.

gelato con estrattore

Fonte foto: A qualcuno piace sano

4) Gelato senza gelatiera con il frullatore

Per preparare il gelato non vi serve la gelatiera se avete a disposizione un frullatore abbastanza potente in grado di tritare dei cubetti di ghiaccio e la frutta surgelata. Qui tutte le istruzioni.

gelato senza gelatiera con frullatore

Fonte foto: Piacere di conoscerti

5) Gelato senza gelatiera con le formine per il ghiaccio

Le formine per il ghiaccio sono utili per preparare in casa il gelato senza gelatiera perché permettono di congelare l’acqua, il succo di frutta o il latte che ci serviranno come ingredienti. Poi si devono frullare i cubetti di ghiaccio con il frullatore o il robot da cucina. Qui tutte le istruzioni.

gelato con formine per ghiaccio

6) Gelato senza gelatiera con la ciotola di acciaio inox

Per preparare il gelato fatto in casa è sempre utile avere a disposizione una bella ciotola di acciaio inox da conservare in freezer. Proprio la vostra ciotola, una volta estratta dal freezer, vi servirà come contenitore in cui preparare il gelato fatto in casa senza gelatiera.

Leggi anche: COME FARE IL GELATO SENZA GELATIERA

gelato senza gleatiera ciocola inox

7) Gelato senza gelatiera con la frutta surgelata

Uno dei metodi più semplici per preparare il gelato fatto in casa senza gelatiera è partire dalla frutta surgelata. Basta mettere in freezer alcune banane tagliate a fettine che faranno da base al vostro gelato. Se non volete preparare il gelato alla banana, potrete unire alle banane surgelate altri ingredienti. Vi basterà frullare le fette di banane surgelate con del cacao oppure con le fragole, con i lamponi o con altri frutti per ottenere un gelato davvero cremoso in pochi minuti. Provare per credere. Qui un esempio da seguire.

gelato senza gelatiera frutta surgelata

Fonte foto: Mangia senza pancia

Gelato senza gelatiera, ricette

Dai trucchi per preparare in casa il gelato senza gelatiera ora passiamo alle ricette che potrete scegliere e modificare in base ai vostri gusti e esigenze alimentari. Senza gelatiera potrete preparare sia gelati alla crema che gelati alla frutta. Ecco le ricette per preparare in casa il gelato senza gelatiera.

1) Gelato al cioccolato senza gelatiera

Per preparare il gelato al cioccolato senza gelatiera vi serviranno latte, zucchero, cacao amaro, cioccolato fondente e tuorlo d’uovo. A parte potrete preparare anche delle meringhe per decorare il gelato. Qui la ricetta.

gelato al cioccolato senza gelatiera

Fonte foto: Cookaround

2) Gelato al cocco senza gelatiera

Per preparare il gelato al cocco senza gelatiera vi serviranno soltanto tre ingredienti: latte di cocco, panna fresca da montare e zucchero di canna. Qui la ricetta.

gelato al cocco senza gelatiera

Fonte foto: Araba fenice in cucina

3) Gelato alla fragola senza gelatiera

Per preparare il gelato alla fragola senza gelatiera avrete bisogno di fragole, zucchero, latte e panna, anche in versione vegetale. Qui la ricetta.

gelato alla fragola senza gelatiera

4) Gelato al melone senza gelatiera

Con il melone maturo, la panna da montare, il latte e lo zucchero potrete preparare in casa il gelato al melone senza gelatiera con l’aiuto del frullatore. Qui la ricetta da seguire.

gelato al melone senza gelatiera

Fonte foto: Zuppa e pan bagnato

5) Gelato alla panna senza gelatiera e senza uova

Panna fresca non zuccherata, latte e zucchero sono gli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare n casa il gelato alla panna senza gelatiera. Qui la ricetta.

gelato alla panna senza gelatiera senza uova

Fonte foto: Allacciate il grembiule

6) Gelato al fiordilatte senza gelatiera e senza uova

Per preparare il gelato al fiordilatte fatto in casa non vi serviranno né la gelatiera né le uova. Avrete bisogno di panna fresca, latte fresco intero e zucchero semolato o altro dolcificante a vostra scelta. Qui la ricetta.

gelato fioridlatte senza gelatiera senza uova

Fonte foto: Mamma Felice

7) Gelato allo yogurt senza gelatiera

Con lo yogurt bianco da abbinare alla panna fresca e al latte fresco intero potrete preparare in casa il gelato allo yogurt senza gelatiera e senza aggiungere coloranti o aromi artificiali. Qui la ricetta.

gelato allo yogurt senza gelatiera

Fonte foto: Ode al vino

8) Gelato alla crema senza gelatiera

Potrete preparare senza gelatiera sia il gelato alla frutta che il gelato alla crema. Per preparare il gelato alla crema senza gelatiera vi consigliamo di scegliere la bacca di vaniglia in polvere bio per insaporirlo in modo naturale. Qui la ricetta.

gelato alla crema senza gelatiera

Fonte foto: Dolcemente salato

9) Gelato al limone senza gelatiera

Con succo di limone, zucchero, acqua e panna fresca potrete preparare in casa un fantastico gelato al limone senza gelatiera. Per preparare questo gelato al limone non servono le uova. Qui la ricetta.

gelato al limone senza gelatiera

Fonte foto: Dolci ricette

10) Gelato al caffè senza gelatiera

Se vi piace il gusto del caffè, provate a preparare in casa il gelato al caffè senza gelatiera. Otterrete un gelato davvero cremoso da insaporire con il caffè freddo o con il caffè solubile. Qui la ricetta.

gelato al caffe senza gelatiera

Fonte foto: Rossella in padella

Gelato fatto in casa, le nostre ricette

Con o senza gelatiera, grazie ai metodi che vi abbiamo indicato poco sopra, potrete preparare in casa dei gelati davvero gustosi con ingredienti anche un po’insoliti, come l’aloe vera o il latte di canapa. Non vi resta che sperimentare e scegliere i gusti che preferite.

1) Gelato fatto in casa vegan

Per preparare in casa il gelato vegan potrete scegliere la frutta di stagione che preferite e sostituire il latte vaccino delle ricette classiche con il latte vegetale, ad esempio con latte di mandorle, latte di soia o latte di riso. Qui le nostre ricette.

Leggi anche: 10 GELATI VEGAN DA PREPARARE IN CASA

gelato fatto in casa vegan

2) Gelato fatto in casa alla spirulina

Un gelato davvero originale si prepara con la spirulina in polvere che darà alla preparazione un bel colore verde completamente naturale senza bisogno di aggiungere coloranti di origine artificiale. Qui la ricetta del gelato alla spirulina.

Leggi anche: SPIRULINA: 10 RICETTE PER INSERIRLA NELLA DIETA

gelato alga spirulina

Fonte foto: Gelato my way

3) Gelato fatto in casa all’aloe vera

Potrete aggiungere del succo di aloe vera al vostro gelato fatto in casa per ottenere un originale gelato all’aloe vera, proprio come quello che alcune gelaterie hanno iniziato a proporre di recente.

Leggi anche: GELATO ALL’ALOE VERA: LA RICETTA

gelato aloe vera

4) Gelato fatto in casa alla canapa

Se volete preparare in casa il gelato alla canapa provate a sostituire il latte vaccino o il latte vegetale che usate di solito nelle vostre ricette per il gelato homemade con il latte di canapa bio realizzato da voi a partire dai semi di canapa.

 Leggi anche: LATTE DI CANAPA BIO: COME PREPARARLO IN CASA

gelato alla canapa

5) Gelato fatto in casa all’uva

Tra gli ingredienti che potrete scegliere per preparare il gelato fatto in casa troviamo l’uva. Il gelato all’uva sarà particolarmente gustoso se darete la preferenza all’uva fragola che quando è matura è molto dolce.

Leggi anche: UVA: 10 RICETTE PER TUTTI I GUSTI

gelato fatto in casa uva

Conoscete altre ricette per preparare in casa il gelato senza gelatiera?

Marta Albè

Leggi anche:

COME FARE IL GELATO SENZA GELATIERA

5 GHIACCIOLI NATURALI FATTI IN CASA

15 RICETTE PER FRULLATI GUSTOSI E SALUTARI

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1TW5Efe che ringraziamo. http://ift.tt/1TxOEBS

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.