Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 6 maggio 2016

Giornata Nazionale della Bicicletta 2016: tutte le iniziative per domenica 8 maggio

giornata nazionale della bicicletta 2016

Domenica 8 maggio, come ogni anno nella seconda domenica di questo mese, torna la Giornata Nazionale della Bicicletta, un’iniziativa che serve a sensibilizzare tutti sull’importanza di uno stile di vita più sostenibile e salutare a partire dagli spostamenti nella vita quotidiana.

Grazie ad un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente, la Giornata Mondiale della Bicicletta dal 2010 è diventata un appuntamento fisso che per molte città italiane rappresenta l’occasione per organizzare biciclettate e incontri dedicati alle due ruote più ecologiche.

La Giornata Nazionale della Bicicletta nasce soprattutto per contrastare l’inquinamento nelle nostre città e per ricordare ai cittadini di muoversi più spesso in bici non appena possibile.

Il Comune di Avezzano aderisce alla Giornata Nazionale della Bicicletta 2016 con una passeggiata in bicicletta che si svolgerà proprio domenica 8 maggio con ritrovo in piazza della Repubblica a partire dalle 10 e 30.

La Federazione italiana Amici della bicicletta (Fiab) propone una nuova edizione di Bimbimbici, la campagna nazionale nata per invogliare sempre di più i bambini ad utilizzare la bicicletta per andare a scuola e per fare delle passeggiate. Tra i vari comuni che aderiscono all’iniziativa troviamo Castagneto Carducci, località della Toscana, dove l’8 maggio si svolgerà una passeggiata in bicicletta in tutta sicurezza con i bambini come protagonisti.

Milano aderisce alla Giornata Nazionale della Bicicletta e a Bimbimbici con diverse proposte tra cui un ritrovo in Piazza Gae Aulenti dove nel corso di tutta la giornata si svolgeranno diverse attività dedicate ai bambini e non solo, in collaborazione con Fiab Milano e a sostegno della Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori.

Ad Arezzo domenica 8 maggio tutti in sella con le iniziative Bimbimbici e Bicincittà, in un appuntamento che come ogni anno coinvolgerà adulti, bambini e intere famiglie per trascorrere una giornata divertente lungo le strade della città, pedalando.

giornata nazionale della bicicletta

Le manifestazioni Bimbimbici e Bicincittà si svolgeranno nelle piazze di numerose città d’Italia per diffondere ancora una volta e sempre di più l’amore per la bici. L’invito per tutti, anche se nelle propria città non saranno presenti iniziative particolare, è di uscire per una bella passeggiata in bici per trascorrere una domenica un po’ diversa dal solito.

Scopri qui tutte le località che partecipano a Bicincittà 2016 e qui le iniziative di Bimbimbici 2016.

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaIL MAESTRO AFGHANO CHE PORTA I LIBRI IN BICI AI BAMBINI CHE NON POSSONO ANDARE A SCUOLA (VIDEO)

frecciaGEOORBITAL, LA RUOTA CHE TRASFORMA LA TUA BICI IN UNA E-BIKE (VIDEO)

frecciaANDARE IN BICI E A PIEDI FA BENE ALLA SALUTE, ANCHE SE LE NOSTRE CITTÀ SONO INQUINATE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1rxvr6B che ringraziamo. http://ift.tt/1T2ikUe

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.