Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 24 maggio 2016

I treni francesi si trasformano in meravigliosi musei sulle rotaie (FOTO)

treni-museo-francia

I treni francesi si trasformano in veri e propri musei, con interni da far invidia al Musée d’Orsay. L’idea è della SNCF, la Società nazionale delle ferrovie francesi che in collaborazione con la società di produzione americana 3M, ha trasformato gli interni delle carrozze in opere d’arte.

Dalle poltroncine alle porte, dalle vetrate alle pareti, niente ricorda il classico treno a cui siamo abituati. I tratti impressionisti si uniscono alle immagini del cinema Gaumont, forme e colori riproducono un effetto davvero suggestivo, quello che vedete in queste immagini.

treni francesi museo
 
L'obiettivo per adesso è stato raggiunto, sono, infatti, diminuiti gli atti vandalici all’interno delle carrozze. La speranza delle Ferrovie è quella di convincere studenti e pendolari a utilizzare il treno anche per visitare i musei francesi e non solo per gli spostamenti quotidiani. 
 
treni francesi museo2
treni francesi museo3

Vi avevamo già parlato delle metropolitane più straordinarie del mondo, tra cui anche l'italianissima Toledo di Napoli, e ancora del recupero delle stazioni ferroviarie romane grazie alla street art.

Un treno così però non l'avevamo ancora mai visto, ci sarà mai nel Belpaese?

treni francesi museo4
 treni francesi museo6

 

Dominella Trunfio

Foto: SNCF

LEGGI anche:

 
...continua sulla fonte http://ift.tt/22natEu che ringraziamo. http://ift.tt/1U7xgOh

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.