Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 4 maggio 2016

Johnson & Johnson condannata per la seconda volta: il borotalco è cancerogeno?

talco johnson

Johnson & Johnson di nuovo sotto accusa e di nuovo condannata a causa dei possibili effetti collaterali dell’utilizzo del suo talco.

E’ già la seconda volta che il noto marchio di detergenza per grandi (ma soprattutto per bambini) viene condannato ad un maxi risarcimento nei confronti di una consumatrice che dopo aver adoperato il noto talco per lunghi anni si è trovata alle prese con un tumore ovarico.

Ma c’è davvero correlazione tra l’utilizzo di questo prodotto e la comparsa della malattia? A detta dei giudici della corte che analizzato il caso, sì! L’azienda si vede costretta così a pagare a Gloria Ristesund, 62enne del South Dakota, ben 55 milioni di dollari dopo che, pochi mesi fa, ne aveva già sborsati 72 milioni per lo stesso motivo ad un’altra donna.

Johnson & Johnson ha già annunciato un ricorso per entrambe le cause ma la questione non finisce qui. Sembra infatti che l’azienda abbia ancora da affrontare circa 1200 cause intentate da consumatori convinti che i suoi prodotti siano cancerogeni. Una situazione davvero pessima ma dalla quale J&J è convinta di uscire al meglio dato che ritiene il suo talco sicuro anche alla luce di alcune ricerche che non hanno mai riscontrato correlazione con la comparsa di tumori.

Lo Iarc, Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, ha però classificato le sostanze contenute nel talco incriminato come possibili cancerogeni già dal 2006: non ci sono notizie certe quindi ma qualche dubbio concreto evidentemente esiste. Perché allora non scegliere sostanze sicuramente sicure per la nostra salute?

Come sempre vi consigliamo di guardare bene l’INCI di tutti i prodotti che acquistate per la detergenza e la salute di pelle e capelli, ancor di più se si tratta di prodotti che dovete utilizzare sui bambini.

Oggi le alternative ecologiche, bio e senza ingredienti dannosi o allergizzanti fortunatamente esistono. Scegliamo quindi di fare acquisti consapevoli!

Francesca Biagioli

Leggi anche:

frecciaJHONSON & JOHNSON: RITIRATA LICENZA IN INDIA PER TALCO CANCEROGENO 

frecciaINCI: COME LEGGERE L'ELENCO DEGLI INGREDIENTI COSMETICI 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1rU213m che ringraziamo. http://ift.tt/24xxXYZ

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.