Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 12 maggio 2016

La bimba di sette anni nata senza mani campionessa di scrittura a mano

Guardando Anaya, alcuni vedranno una bimba dalla vita colma di sfide, limitazioni e difficoltà. Altri, invece, riconosceranno in lei un'autentica fonte di ispirazione. Perché questa piccola donna di appena sette anni non si lascia in alcun modo limitare dalla sua disabilità: al contrario, la sua vita scorre in modo assolutamente normale, sia a casa che a scuola, dove tiene il passo con i suoi coetanei e amici normodotati.

Anaya frequenta la prima elementare presso la Greenbrier Christian Academy di Chesapeake, in Virginia, e ha appena ricevuto il Premio Speciale Nicholas Maxim per l'Eccellenza nella scrittura a mano, la sezione dedicata a bambini con disabilità di un concorso nazionale che da venticinque anni promuove tra gli studenti americani una grafia comprensibile.

La prova della piccola Anaya ha stupito la giuria, che ha rilevato come non ci sia nessuna differenza tra le sue capacità di scrittura e quelle dei suoi coetanei normodotati. Eppure, Anaya, che non fa uso di protesi, scrive tenendo la penna tra gli avambracci. 

anaya mani 00

"Anaya è una bambina davvero notevole.” – ha dichiarato Tracy Cox, direttrice della Greenbrier Christian Academy“Se ha deciso di fare qualcosa, nessun ostacolo può fermarla.”

Con la vittoria al concorso, la bambina si è aggiudicata un trofeo e un assegno da 1000 dollari. E, grazie a lei, anche la sua scuola è stata premiata, ricevendo un buono regalo da spendere in prodotti editoriali e risorse digitali per studenti e insegnanti.

anaya mani 01

Anaya non vede la sua disabilità come un limite, non si considera "diversa" e vuole essere autonoma e indipendente anche al di fuori delle pareti scolastiche: un desiderio che si esprime in tutti i momenti della quotidianità.

"Si allaccia le scarpe. Si veste da sola.” – ha raccontato in proposito la madre, Bianca Middleton“Fa tutto senza avere bisogno di assistenza."

Un meraviglioso esempio per tutti noi, che troppo spesso ci lasciamo abbattere da difficoltà minimali e superabili.

{youtube}x_iVw3I9C1E {/youtube}

Lisa Vagnozzi

Photo Credits

LEGGI anche

frecciaLe intense e realistiche opere di un artista polacco nato senza braccia (FOTO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/1sfeAXb che ringraziamo. http://ift.tt/23IWFmQ

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.