Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 13 maggio 2016

La città venezuelana di Potosi riemerge 'grazie' a El Nino (FOTO)

Potosi si trova nello stato di Táchira, nella parte occidentale del Venezuela. La cittadina ospitava una chiesa, negozi, una scuola e una piazza pubblica, ma venne sacrificata dal governo e nel 1984 venne allagata per far posto alla centrale idroelettrica Uribante Caparo.

In nome del progresso e dell'energia, gli abitanti vennero letteralmente sfrattati, costretti a spostarsi e a lasciare le loro case nonostante le proteste per far posto alla diga. L'unica cosa rimasta visibile fu la guglia della chiesa, che emergeva sopra la superficie dell'acqua.

Dopo molti anni di siccità, il lago si è prosciugato, tanto che la città è tornata di nuovo visibile. Le elevate temperature hanno ridotto drasticamente i livelli delle acque prima nel 2003 e poi ancora nel 2010.

4. potosi

2. potosi

3. potosi

5. potosi

6. potosi

Foto

Il governo locale ha ora raccolto una serie di fotografie che mostrano la città riemersa, che ha riacquistato il suo antico e malinconico splendore. La siccità ha anche scoperto i resti della chiesa di San Isidro Labrador, costruita nel 1953. La guglia della chiesa rimasta visibile veniva utilizzata come punto di riferimento per misurare il livello dell'acqua del serbatoio.

Le rovine di Potosi, che si trova 1.100 metri sopra il livello del mare, nella catena montuosa delle Ande, sono state celebrate dagli abitanti che di recente sono tornati a visitare la loro città celebrando anche una messa fra i resti della chiesa.

7. potosi

8. potosi

9. potosi

10. potosi

11. potosi12. potosi

Foto

“Siamo stati l'ultima famiglia sfrattata. Con le nostre cose e gli animali, abbiamo preso un elicottero e una chiatta. Il giorno successivo, e l'acqua aveva ricoperto il pavimento della casa” racconta un ex residente.

La Natura si è ripresa ciò che l'uomo le aveva tolto.

Redazione greenMe.it

LEGGI anche:

frecciaATLANTIDE: RITROVATA LA LEGGENDARIA CITTÀ SCOMPASA. FU SOMMERSA DA UNO TSUNAMI

frecciaLA SUGGESTIVA CHIESA COLONIALE CHE RIEMERGE DALLE ACQUE DEL MESSICO

frecciaGREEN LAKE: IL PARCO CHE IN ESTATE SI TRASFORMA IN UN LAGO

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/223P5Ed che ringraziamo. http://ift.tt/1Wu8Vco

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.