Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 12 maggio 2016

La pallavolo scende in campo sui muri romani con la street art (FOTO)

Il progetto è realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo con la collaborazione di Atac e Regione Lazio e vede protagonista lo sport trasformato in arte.

Un collaudato sodalizio quello tra Pasquini, conosciuta in tutto il mondo per le sue opere di street art e la Fipav. Infatti già lo scorso anno, l’unione di intenti aveva portato alla realizzazione di un murales sul muro esterno della sede federale di via Vitorchiano a Roma, un’esplosione di colori che racchiudeva l'essenza di alcuni gesti del volley.

murales alice pasquini fipav4

murales alice pasquini fipav6

In quell’occasione Alice Pasquini, che conosciamo anche per i suoi splendidi lavori a Civitacampamarano in Molise, aveva spiegato:

La pallavolo per me è correttezza, socialità e il tornare bambini,è questo che lo rende molto simile all’arte. Portare dei colori su una parete grigia sicuramente ha un valore emozionale per le persone che lo vedono passando. L’arte e lo sport hanno la potenzialità di trasformare dei luoghi in non luoghi facendo diventare una piazza un campo da gioco piuttosto che un muro un posto accogliente per le persone. Dipingere è come respirare, non potrei fare un altro tipo di vita.

murales alice pasquini fipav9 copia

murales alice pasquini fipav7

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaLA STREET ART CHE RIPORTA VITA E COLORE NEL BORGO SEMI-DISABITATO: LE MERAVIGLIOSE OPERE DI ALICE PASQUINI (FOTO)

...continua sulla fonte http://ift.tt/21ZvhSu che ringraziamo. http://ift.tt/1rZzOHM

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.