Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 24 maggio 2016

La tartaruga salvata grazie a un guscio stampato in 3D (VIDEO)

tartaruga guscio 3d

Infatti Freddy è stata la prima tartaruga che il gruppo The Animal Avengers ha deciso di provare ad aiutare in questo modo. Si tratta di un gruppo di volontari nato a San Paolo del Brasile. Il designer Cicero Moraes, che ne fa parte, ha progettato al computer il guscio di tartaruga da stampare in 3D.

Poi lo ha inviato al dottor Paulo Mamoto, un chirurgo che è riuscito a trasformare il progetto in realtà grazie alla stampa 3D. La tartaruga sembra davvero felice di essere stata salvata grazie ad una nuova casa artificiale, come dimostrano il video e le fotografie che la ritraggono.

Freddy ha lottato a lungo per riuscire a sopravvivere dopo l’incendio e grazie all’incontro con chi l’ha salvata e alle nuove tecnologie ora potrà continuare a vivere. Il suo guscio naturale era stato completamente distrutto dall’incendio.

Ora crediamo che il gruppo di volontari formato da quattro veterinari, un chirurgo dentale e un designer continuerà a mettersi in gioco per salvare le vite di altri animali in pericolo. Freddy grazie al nuovo guscio ha ricominciato a camminare e a muoversi normalmente. Il suo guscio è dipinto a mano con colori che ricordano le tonalità naturali e che permettono di mimetizzarsi nell'ambiente.

La storia del salvataggio di Freddy è quasi miracolosa e apre nuove porte nella protezione e nella salvaguardia della vita degli animali. Il suo guscio è stato realizzato con plastica di origine vegetale, ricavata dagli scarti del mais. E’ molto resistente ed è stato stampato in modo che si adattasse perfettamente alla tartaruga.

tartaruga guscio 3d 1
 
tartaruga guscio 3d 2
 
tartaruga guscio 3d 3
 
tartaruga guscio 3d 4
 
tartaruga guscio 3d 5
 
tartaruga guscio 3d 6

Il salvataggio di Freddy è a dir poco straordinario. Per conoscere questa meravigliosa tartaruga e per osservarla mentre ricomincia a camminare grazie alla protesi stampata in 3D guardate il video.

{youtube}yIiXqyoxZEA{/youtube}

Marta Albè

Fonte foto: Animal Avengers

Leggi anche:

 
 
...continua sulla fonte http://ift.tt/22naAQv che ringraziamo. http://ift.tt/1XQ4Myy

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.