Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 4 maggio 2016

L'artista che dà vita ai quadri di Klimt per beneficenza (FOTO)

inge prader3

Tessuti dorati, foglie luminose, ambienti aurei. I quadri di Gustav Klimt, pittore simbolo della Secessione viennese prendono vita grazie alla fotografa Inge Prader, che trasforma decine di persone in carne e ossa in delle opere d’arte.

L’occasione per omaggiare il pittore austriaco si era presentata durante la 23esima edizione del Life Ball, l’evento di beneficienza che ogni anno, viene organizzato a favore delle persone colpite da Hiv e Aids a Vienna.

Ma l’ambiente sensuale ricreato da Inge Prader continua a stupire ancora oggi perché tra le sue fotografie ci sono alcuni dei capolavori più emblematici dell’arte di Klimt.

inge prader

inge prader2

Ci sono donne, bambine,madri, sciamani, muse e ancora fate, soldati al limite tra sogno e realtà. La pittura si trasforma in fotografia è il risultato è straordinario.

Troviamo ad esempio, il Fregio di Beethoven, Danae dipinto realizzato nel 1907 che è interpretato da una ragazza dai capelli rossi e gli occhi chiusi, Vita e Morte del 1908 e ancora Il coro e l’abbraccio del 1902, con gli abiti a righe.

inge prader4

inge prader5

inge prader6

inge prader7

Un mix tra seduzione ed eleganza, un inno alla bellezza celebrato solo ed esclusivamente per motivi sociali: il ricavato delle fotografie vendute è andato infatti a sostegno dei malati di Hiv e Aids.

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaDA 'SCARABOCCHI' A OPERE D'ARTE, I DISEGNI DI PADRE E FIGLIO

frecciaJOHNNY CLASPER: IL MURATORE CHE TRASFORMA LE PIETRE IN OPERE D'ARTE (FOTO)

frecciaLE OPERE D'ARTE REALIZZATE UTILIZZANDO FOGLIE E PETALI (FOTO)

 

 

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1Oe32HG che ringraziamo. http://ift.tt/1rnhlEG

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.