Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 2 maggio 2016

Le 10 spiagge più belle di Favignana

favignana praia1

Ci sono baie, spiagge sabbiose o di ciottoli, scogli sul mare e un paesaggio da favola. Favignana si conferma una delle mete preferite dai turisti, che soprattutto nel periodo estivo ( ma non solo), trovano relax e divertimento.

Favignana è la maggiore delle isole Egadi nella provincia di Trapani, in Sicilia, vi avevamo già parlato di come visitarla senza spendere una fortuna, vediamo adesso quali sono le spiagge da non perdere (secondo noi).

Come ogni località italiana, offre tantissime attrattive turistiche e scenari meravigliosi, sarebbe quindi impossibile fare una vera e propria classifica.

Ne abbiamo scelte 10, ecco le spiagge più belle di Favignana

1) Spiagge di Favignana: Cala Rossa

La spiaggia di Cala rossa viene considerata la più bella di Favignana. Si trova sul versante nord dell'isola ed è caratterizzata da un mare blu, litorale sabbioso e uno scenario roccioso. Per arrivarci però è necessario affrontare una lunga discesa (e salita), per cui è sconsigliata alle famiglie con bambini piccoli e agli anziani. 

favignana cala rossaFoto

2) Spiagge di Favignana: Cala Azzurra

La spiaggia Cala Azzurra di Favignana è caratterizzata per il suo mare sempre calmo, quindi ideale veramente a tutti. Si raggiunge dal centro abitato e la sua conformazione le permette di essere sempre riparata dai venti. Il fondale è basso, l'acqua è trasparente. 

favignana cala azzurraFoto

3) Spiaggia di Favignana: Lido Burrone

Questa spiaggia è situata sulla costa sud orientale di Favignana è l'unico grande lido dell'isola. Lido Burrone è la spiaggia più grande con fondale basso, adatto ai bambini e uno scenario molto tropicale. Unica pecca è che è sempre super affollata ma vista la bellezza non c'è da meravigliarsene. 

favignana lido burroneFoto

4) Spiaggia di Favignana: Praia di Favignana

Nella costa settentrionale dell'isola troviamo Praia di Favignana, una bella spiaggia sabbiosa e molto comoda per chi non può allontanarsi troppo dal centro. La sua spiaggia è dorata e il mare turchese.  Qui è possibile trovare ogni tipo di confort. 

favignana praiaFoto

5) Spiagge di Favignana: Cala Faraglioni

Cala Faraglioni non è una spiaggia facilmente accessibile, a causa della stradina tortuosa che bisogna percorrere per arrivarci. E' una piccola oasi protetta da un muro naturale, dove è possibile stare all'ombra in qualsiasi orario della giornata. A nuoto è possibile raggiungere delle grotte, ma è vietato pescare e immergersi con bombole. 

punta faraglione favignanaFoto

6) Spiagge di Favignana: Cala Bue Marino

Cala Bue Marino si trova tra Cala rossa e Punta Marsala, sulla costa orientale di favignana. Si trova in una zona famosa per l'estrazione del tufo che crea naturalmente dei cunicoli tutti da visitare. Qui è possibile fare immersioni e snorkeling. 

cala del bue marino favignanaFoto

7) Spiagge di Favignana: Calamoni

La Spiaggia Calamoni di Favignana racchiude tante calette rocciose e sabbiose. Si trova nella costa meriodionale dell'isola e ha un fondale basse e numerosi accessi che agevolano, nonostante gli scogli, l'accesso in mare. 

calamoni favignanaFoto

8) Spiagge di Favignana: Punta Longa

Questa spiaggia si trova in un piccolo villaggio di pescatori, le loro case fanno infatti da cornice a un mare trasparente. Punta Longa è nella costa meridionale di Favignana, l'accesso al mare non è facilissimo per via degli scogli frastagliati, ma basta fare un po' di attenzione. 

punta longa favignanaFoto

9) Spiaggia di Favignana: Cala del Pozzo

Cala del Pozzo di Favignana è un paradiso per i pesci e i ricci di mare. E' una delle spiagge dell'isola con un mare sempre calmo e riparato dal vento. Nella baia è possibile trovare sia scogli che sabbia sottile. 

cala del pozzo favignanaFoto

10) Spiagge di Favignana: Scalo Cavallo

Scalo Cavallo si trova sopra una scogliera, habitat naturale di centinaia di gabbiani. Anche qui non troppo lontano c'è una cava di tufo, quindi oltre al mare bellissimo è possibile fare una lunga passeggiata tra i sentieri arrivando alla cattedrale di roccia.

scalo cavallo favignanaFoto

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

frecciaFAVIGNANA: COME RISPARMIARE E VISITARLA SENZA SPENDERE UNA FORTUNA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI LAMPEDUSA

frecciaISOLA D'ELBA: LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1rcB7Th che ringraziamo. http://ift.tt/24ilRXd

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.