Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 23 maggio 2016

Le 10 spiagge più belle di Fuerteventura

spiagge fuerteventura

Fuerteventura oltre a un mare cristallino ha numerose aree protette che incorniciano le sue ampie pianure e i rilievi vulcanici. E' facile imbattersi in delfini, balene, capodogli e tartarughe Caretta caretta che da anni sono le protagoniste di un progetto di salvaguardia e reintroduzione nelle acque delle Canarie.

Ecco le 10 spiagge più belle di Fuerteventura (secondo noi)

1) Spiaggia di Fuerteventura: Sotavento

Sotavento è una spiaggia di Fuerteventura lunga quasi 20 chilometri e per questo motivo è divisa in varie baie:  Playa della Barca, Risco del Paso e Playa de Jandia. Qui si svolgono ogni anno i campionati mondiali di windsurf e kitesurf. La marea crea delle meravigliose piscine dai colori spettacolari. 

2)Spiaggia di Fuerteventura: Cofete

Cofete viene spesso paragonata al Gran Canyon del Colorato perché la lunga spiaggia di quasi 30 chilometri è incorniciata da una delle più imponenti montagne, l'Jandia Zara che raggiunge quasi i mille metri sopra il livello del mare.

3) Spiaggia di Fuerteventura: Corralejo

Corralejo è una spiaggia di Fuerteventura dalla sabbia finissima e bianchissima. Tutta la zona fa parte di un parco naturale dove vivono tantissimi animali. La sabbia forma delle dune creando un paesaggio desertico. 

4) Spiaggia di El Cotillo

El Cotillo si trova nella parte settentrionale dell'isola di Fuerteventura, le sue lacune sono caratterizzata dal fondale basso. Centinaia di piscine naturali e sabbia bianca, hanno un effetto sui turisti straordinario. 

5) Spiaggia di Fuerteventura: Esquinzo

Esquinzo è una spiaggia di Fuerteventura isolata caratterizzata da rocce nere in netto contrasto con la sabbia bianca. Qui ci sono altissime scogliere a picco sul mare e onde eccezionali: il paradiso dei surfisti. 

6) Spiaggia di Fuerteventura: Ajuy

Ajuy è la più famosa spiaggia nera dell'isola di Fuerteventura, ed è ricca di rocce color ebano. Da non perdere le grotte di Ajuy, scavate dall'Oceano in maniera del tutto naturale, visitabili a piedi. 

7) Spiaggia di Fuerteventura: Malnombre

Malnombre è una spiaggia bianchissima di Fuerteventura. E' una baia poco frequentata e molto amata dai nudisti, il mare è calmo perché si trova in una zona riparata dal vento. Tra le sue caratteristiche sabbia bianche e rocce color cobalto. 

8) Spiaggia di Fuerteventura: La Pared

La Pared è un piccolo centro abitato della costa ovest dell'isola di Fuerteventura. La sua spiaggia è gettonatissima da chi pratica il surf. Un mix tra natura selvaggia e tranquillità. 

9) Spiaggia di Fuerteventura: Morro Jable

La spiaggia di Morro Jable si trova nel sud di Fuerteventura, con sabbia bianca e il grande faro che domina. Molto amata dai naturisti offre numerosi servizi ai turisti, grazie a strutture ricettive attrezzate. 

10) Spiaggia di Fuerteventura: Pozo negro

Pozo negro è una delle spiagge più particolari di Fuerteventura. La spiaggia è un mix tra ghiaia e sabbia, le colate laviche hanno lasciato le montagne rossicce, il risultato è straordinario e in netto contrasto con il nero del paesaggio.

 pozo negro fuerteventura

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

 
 
 
...continua sulla fonte http://ift.tt/1TqxJBj che ringraziamo. http://ift.tt/1TyDKZy

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.