Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 11 maggio 2016

Le donne indigene boliviane conquistano le vette più alte del Sudamerica (VIDEO)

Così le loro avventure tra le montagne più alte del Sudamerica sono caratterizzate da scialli variopinti e da cardigan realizzati a maglia. Queste donne appartengono alla tribù indigena degli Aymara, popolazione che vive sulle Ande. Normalmente rimangono a casa ad occuparsi della famiglia mentre i mariti lavorano in montagna come guide turistiche.

Due anni fa tutto è cambiato quando Lydia Huayllas ha deciso di avventurarsi tra le montagne proprio come suo marito. Lydia dunque si è impegnata per creare un gruppo formato da 15 donne Aymara di età compresa tra i 42 e i 50 anni che condividevano lo stesso desiderio: scalare il monte Huyana Potosi.

Allora si sono munite di scarponi, corde e altre attrezzature adatte per dare inizio alla loro sfida. Dopo la loro prima avventura sul monte Huayna Potosi, ora mirano a toccare le vette delle 8 montagne più alte del Sudamerica.

donne boliviane 1
 
donne boliviane 3

Per loro raggiungere la cima delle montagne è come arrivare in paradiso e non c’è gioia più grande di piantare la bandiera della Bolivia per segnalare il nuovo traguardo. Quando la loro missione sarà terminata probabilmente l’impresa tutta al femminile entrerà nella storia. E, chissà, forse un giorno queste coraggiose donne boliviane riusciranno a scalare l’Everest.

{youtube}NJDgDDln-4g{/youtube}

Marta Albè

Fonte foto: La Razon

Leggi anche:

frecciaGRAN CHACO: GLI INDIGENI BOLIVIANI SI UNISCONO ALLA MOBILITAZIONE PER SALVARLO DALLA SOIA E DAGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI

freccia10 STRAORDINARI LUOGHI DEL MONDO CHE SEMBRANO PROVENIRE DA UN ALTRO PIANETA (FOTO)

frecciaL'HACHIKO BOLIVIANO: IL CANE CHE DA CINQUE ANNI PIANGE IL SUO PADRONE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1scPxUy che ringraziamo. http://ift.tt/1USitvX

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.