Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 30 maggio 2016

Lo Spirito del Pianeta: il Festival dei Popoli dedicato alle tribù indigene di tutto il mondo (FOTO)

festival dei popoli

Quest’anno Lo Spirito del Pianeta accoglie i visitatori dal 27 maggio al 12 giugno all’insegna degli incontri con persone che ancora oggi vivono nelle tradizioni antiche. Senza dimenticare altri appuntamenti dedicati sia alla nostra cultura che alla cultura celtica.

Le serate saranno sempre accompagnate da spettacoli di musica etnica e popolare e arricchite con appuntamenti dedicati alla cucina e all’artigianato. Il festival è stato organizzato per fare in modo che ogni iniziativa risulti il più possibile sostenibile e a basso impatto ambientale.

Come rappresentanti delle diverse culture tradizionali del mondo troveremo membri delle tribù Apache, Sioux, Indios amazzonici, Pigmei, Maya messicani, Inca peruviani, Aborigeni australiani, Aztechi e non solo. Non mancheranno le iniziative dedicate all’ambiente, con la partecipazione di associazioni come Legambiente, Greenpeace e WWF.

La cucina etnica sarà protagonista del festival con la possibilità di gustare in tutte le giornate dei piatti tipici di diverse provenienza, tra cibo brasiliano, messicano e eritreo, senza dimenticare la cucina regionale.

festival dei popoli 1
 
festival dei popoli 2
 
festival dei popoli 3
 
festival dei popoli 4
 
festival dei popoli 5
 
festival dei popoli 6
 
festival dei popoli 7
 
festival dei popoli 9

L’organizzazione della manifestazione è legata alla realizzazione di progetti di beneficenza che riguardano sia i diritti umani che la tutela del Pianeta. Gli interventi riguardano la concessione di borse di studio per la formazione universitaria, la distribuzione di cibo e medicinali e la realizzazione di abitazioni per i popoli delle tribù.

Tutti gli appuntamenti del festival Lo Spirito del Pianeta sono a ingresso libero e gratuito. Qui maggiori informazioni.

Marta Albè

Fonte foto: Lo Spirito del Pianeta

Leggi anche:

GLI INDIGENI DEL BORNEO E LA FORESTA HANNO VINTO: LA DIGA DI BARAM NON SI FARÀ

POPOLAZIONI INDIGENE: IN PRIMA LINEA CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI, MA PER LORO NIENTE SPAZIO ALLA COP21

LA DIGA ITALIANA CHE MINACCIA GLI INDIGENI DELLA VALLE DELL'OMO

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1smgq8x che ringraziamo. http://ift.tt/1smhrgA

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.