Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 27 maggio 2016

Lo straordinario tappeto rosso formato da 300 mila papaveri realizzati all’uncinetto (FOTO E VIDEO)

Il red carpet di papaveri è stato creato per accogliere i visitatori della manifestazione che si svolge ogni anno presso il Royal Hospital Chelsea di Londra. Il tappeto di papaveri copre una superficie di circa 2000 metri quadrati.

Il designer australiano Philip Johnson ha deciso di esporre a Londra i papaveri fatti a mano pervenuti da tutto il mondo. L’iniziativa era nata nel 2013 con l’idea di commemorare i caduti della prima e della seconda Guerra Mondiale grazie ad un’esposizione insolita di fiori color cremisi. Nel 2014 la commemorazione è avvenuta con dei papaveri in ceramica che avevano riempito il fossato della Torre di Londra. Nel 2015 in Australia 250 mila papaveri fatti a mano sono diventati un commovente omaggio ai soldati scomparsi durante le guerre.

Quest’anno ecco invece l’idea di esporre i papaveri all’uncinetto in occasione del Chelsea Flower Show, la manifestazione dedicata al mondo dei fiori più importante dell’Inghilterra. Il festival si svolge ormai da più di 100 anni, con una prima edizione risalente al 1913 e con un numero sempre crescente di visitatori che per la manifestazione raggiungono Londra anche arrivando da altri continenti.

papaveri chelsea 1
papaveri chelsea 2
papaveri chelsea 3
papaveri chelsea 4
papaveri chelsea 5
papaveri chelsea 6

Il risultato è stato davvero spettacolare. Lo potete ammirare guardando le foto e grazie a questo video.

{youtube}C_YYRDGm3qo{/youtube}

Marta Albè

Fonte foto: Chelsea Flower Show

Leggi anche:

250MILA PAPAVERI FATTI A MANO: L'OMAGGIO COMMOVENTE AI CADUTI DELLA GUERRA (VIDEO)

GUERRILLA KNITTING: SFREGIATA LA MERAVIGLIOSA OPERA CON 3000 FIORI ALL'UNCINETTO DI CESENATICO

...continua sulla fonte http://ift.tt/1qO2UZV che ringraziamo. http://ift.tt/1NRH7vw

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.