Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 17 maggio 2016

Muffin: le migliori ricette per farli soffici e gustosi

Scopriamo quali sono le ricette migliori per preparare in casa facilmente dei muffin golosi e soffici, da sfornare in ogni occasione e da adattare ai vostri gusti e alle scelte alimentari della famiglia e degli amici per accontentare tutti.

1) Muffin al cioccolato

Non si può mai dire di no ai muffin al cioccolato e grazie alle ricette che abbiamo selezionato per voi li potrete preparare davvero per tutti i gusti e per andare incontro alle diverse esigenze, dai muffin vegan ai muffin senza glutine. Qui le ricette.

muffin al cioccolato

2) Muffin vegan al cedro candito

Per voi ecco dei muffin ripieni di scorzette di cedro candito (che potete anche variare con altra frutta candita) in base ai vostri gusti e se scegliete degli agrumi bio potrete preparare le vostre scorzette candite in casa così otterrete dei dolci ancora più buoni. Qui la nostra ricetta.

muffin al cedro candito

 

3) Muffin alla cannella e carote

Le carote sono un ottimo ingrediente per preparare i dolci. Infatti proprio con le carote potrete preparare in casa torte, tortine e gli amatissimi muffin. L’abbinamento perfetto per questa ricetta è con un pizzico di cannella in polvere. Qui tutte le istruzioni.

muffin carote e cannella

4) Muffin integrali alle mele e uvetta

Se volete preparare dei muffin con la farina integrale che risultino comunque morbidi e gustosi unite all’impasto della frutta. Vi suggeriamo di scegliere le mele e l’uvetta. Qui la nostra ricetta da seguire.

muffin integrali alle mele e cannella

5) Muffin ai frutti di bosco

Per preparare questi buonissimi muffin soffici e gustosi potrete scegliere i frutti di bosco che preferite. La nostra ricetta è con i ribes rossi ma potrete dare la preferenza anche a ribes, lamponi, mirtilli e more. Qui la ricetta.

muffn ai frutti di bosco

6) Muffin al caffè con semi di lino

Una ricetta dolce senza grassi adatta alla prova costume? Ecco dei simpatici muffin al caffé con semi di lino, che soddisferanno la vostra voglia di dolce, senza mettere a rischio la linea che state faticosamente recuperando. Qui la nostra ricetta.

muffin caffe semi di lino

7) Muffin light ripieni di pesche e amaretti

State cercando un ripieno alternativo per preparare dei muffin soffici e gustosi? Allora provate con le pesche e gli amaretti per ottenere dei muffin a dir poco originali. Qui la ricetta da seguire.

muffin light pesche amaretti

8) Muffin esotici con cioccolata, cocco e datteri

Volete dare un tocco esotico ai vostri muffin? Allora provate ad arricchirli con la farina di cocco (cocco in scaglie disidratato) e con i datteri, in questo modo li renderete dolci e gustosi in modo naturale. Qui la nostra ricetta.

muffin esotici

9) Muffin soffici con Bimby

Con il robot da cucina potrete preparare i vostri muffin ancora più facilmente. Basta tenere presenti le dosi giusti e scegliere il programma corretto. Ad esempio potrete preparare dei muffin soffici con gocce di cioccolato. Qui la ricetta.

muffin soffici bumby

Fonte foto: In cucina con Peppa

10) Muffin soffici senza glutine

Per preparare dei muffin senza glutine davvero soffici scegliete una farina senza glutine adatta e aggiungete agli ingredienti per la preparazione un vasetto di yogurt bianco, anche vegetale. Qui la ricetta da seguire.

mufin soffici senza glutine

Fonte foto: Zero Glutine

Quali sono le vostre ricette per preparare dei muffin soffici e gustosi?

Marta Albè

Leggi anche:

freccia
 
...continua sulla fonte http://ift.tt/1TkopwR che ringraziamo. http://ift.tt/1TV3JHN

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.