Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 19 maggio 2016

Olimpiadi 2016: il virus Zika minaccia Rio

Il virus Zika, dunque, preoccupa non poco e non è un caso che le autorità brasiliane abbiano deciso di distribuire agli atleti selezionati per i Giochi olimpici e paraolimpici di Rio de Janeiro un preservativo innovativo, rivestito con un particolare gel che dovrebbe essere antivirale, proprio per ridurre il rischio di contaminazione da virus Zika. Mentre, infatti, rimangono le zanzare i principali vettori dell’infezione, una persona infetta dal virus Zika può anche trasmettere il virus ad un'altra persona attraverso il sesso non protetto.

I distributori dei preservativi verranno installati nel villaggio olimpico e si tratta di condom del marchio "Dual Protect", sviluppato dalle australiane Starpharma e Ansell, rivestiti con un lubrificante che contiene un gel, VivaGel, che, secondo i produttori, è “agente antivirale in grado di disattivare virus a trasmissione sessuale virus come HIV, l'herpes o papilloma virus umano (HPV)”.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inoltre raccomandato alle donne incinte di non partecipare ai Giochi Olimpici e Paralimpici in Brasile e agli atleti e ai visitatori di applicare più volte al giorno repellenti per zanzare e indossare indumenti, preferibilmente di colore chiaro, che coprano il corpo quanto più è possibile.

COS’E’ IL VIRUS ZIKA

Un virus classificato anche con il nome di Zikav o Zikv. Nel febbraio 2015 le autorità brasiliane hanno iniziato a studiare un focolaio di eruzioni cutanee che avevano colpito sei stati della regione nord-est del paese. Si trasmette dal morso delle zanzare Aedes aegypti, parenti della zanzara tigre. Si tratta di un virus simile a quello che porta la dengue e la febbre gialla. I sintomi sono febbre, dolori muscolari e alle articolazioni, eruzioni cutanee, mal di testa e congiuntivite. Ma il motivo delle preoccupazioni non sono tanto i sintomi, quanto l’associazione del virus con la microcefalia.

Germana Carillo

LEGGI anche:

frecciaIL VIRUS ZIKA ARRIVA IN EUROPA: COS’È, SINTOMI E TRATTAMENTO

frecciaVIRUS ZIKA: COSA DEVE FARE CHI VA ALL’ESTERO (E NON SOLO)

freccia10 MODI PER DIVENTARE INVISIBILI PER LE ZANZARE

...continua sulla fonte http://ift.tt/1XBEjoc che ringraziamo. http://ift.tt/1YEDkCe

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.