Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 17 maggio 2016

Orchidee: le varietà più belle

1) Orchidea vanda

L’orchidea vanda è una meravigliosa varietà di orchidea, molto rara. Si tratta di un fiore davvero affascinante i cui petali blu screziati ricordano un tessuto morbido e lucente come il raso o la seta.

orchidea vanda

2) Orchidea vaniglia

L’orchidea vaniglia (Vanilla planifolia orchid) è la pianta che produce l’omonima bacca utilizzata in pasticceria. E’ una varietà di orchidea rampicante che ha bisogno di una struttura su cui appoggiarsi e che ama gli ambienti luminosi e il clima caldo.

orchidea vaniglia

3) Orchidea Irene Smile

L’orchidea Irene Smile o Dendronium nobile è una bellissima orchidea ibrida originaria del sud-est asiatico. Fiorisce da gennaio a giugno con fiori rosa e bianchi. E’ una pianta ornamentale ottima da coltivare in casa.

orchidea irene smile

4) Orchidea tigre

L’orchidea ballerina o orchidea tigre, conosciuta anche come orchidea Oncidium, è una splendida varietà di orchidea con un nome davvero particolare che è stato scelto perché il colore ricco di sfumature dei suoi fiori ricorda il mantello della tigre.

orchidea tigre

5) Orchidea farfalla

L’orchidea farfalla è conosciuta anche come Orchidea phalaenopsis o orchidea falena. E’ tra le piante da appartamento più eleganti ma la si può coltivare anche all’esterno nelle regioni dove il clima è molto mite.

orchidea farfalla

6) Orchidea angelo

L’orchidea angelo, o Habenaria grandifloriformis, conosciuta anche come orchidea dell’angelo custode, ha petali bianchi sottili ed un aspetto molto delicato che la rendono un fiore davvero elegante.

orchidea angelo

7) Orchidea airone

L’orchidea airone, conosciuta anche come orchidea radiata, è un’orchidea molto particolare originaria dell’Asia che fiorisce durante l’estate. La si può coltivare sia in casa che all’aperto. La sua forma ricorda quella di un airone.

orchidea airone

8) Orchidea vespa

Ecco la bellissima l'orchidea a forma di ape, conosciuta anche come vesparia. Il suo nome scientifico è Ophrys apifera. La pianta può raggiungere un'altezza variabile tra i 15 e i 50 centimetri. Il colore dei suoi petali può spaziare dal rosa al verdastro, con lobi di colore bruno. La parte principale del fiore presenta un disegno variabile, che a prima vista richiama la sagoma di un'ape o di una vespa.

orchidea vespa

9) Orchidea scimmia

Monkey Orchid, l'orchidea scimmia, è una particolare specie di orchidea la cui corolla, unita ai pistilli ed alla particolare colorazione dei petali, sembra dare forma a quello che alla vista appare molto simile al buffo volto di una piccola scimmia.

orchidea scimmia

10) Orchidea colomba

Il suo nome botanico è Peristeria elata, ma è meglio conosciuta come orchidea colomba o fiore dello Spirito Santo per la forma caratteristica che assumono i suoi petali. Infatti nella sua corolla è molto semplice riconoscere una meravigliosa colomba bianca.

orchidea colomba

Quali sono le vostre varietà di orchidea preferite?

Marta Albè

Leggi anche:

 
 

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1TleS7n che ringraziamo. http://ift.tt/1suiEmD

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.