Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

giovedì 19 maggio 2016

Ponte del 2 giugno: 10 idee per tutti i gusti tra giardini, mostre e terme

Da nord a sud non c’è che l’imbarazzo della scelta, ecco i nostri suggerimenti per trascorrere un ponte del 2 giugno divertente e rilassante.

Ponte del 2 giugno: dove andare, cosa fare, cosa vedere

1) Santuario delle farfalle

Racchiuso nel Parco nazionale dell’Arcipelago toscano c’è il Santuario delle farfalle, un luogo magico in cui vivono oltre 50 specie di questi meravigliosi insetti. Esso è dedicato a Ornella Casnati, una naturalista e autrice di numerose scoperte entomologiche, scomparsa prematuramente.

 
santuario farfalle6

2) Casina delle civette

Il Museo della Casina delle Civette si trova all’interno del parco di Villa Torlonia a Roma ed è una delle bellezze nascoste della Capitale. Il suo nome deriva dal fatto che le civette sono uno decori ricorrenti nelle vetrate e nelle maioliche.

 
casina delle civette1
 

3) Isola del Giglio

Per una fuga al mare consigliamo l’isola del Giglio, una località turistica molto amata, il perché è presto detto a un mare cristallino e spiagge bellissime si unisce un profilo naturalistico e paesaggistico davvero completo.

 
le caldane isola del giglio
 

4) Rocchetta Mattei

Rocchetta Mattei si trova nell’Appennino settentrionale nella località Savignano, in provincia di Bologna. Sorge su una rocca molto suggestiva, ben visibile da lontano. Costruita nella seconda metà del 19secolo è un mix tra lo stile medievale e quello moresco.

 
rocchetta mattei5

5) Ville e giardini d'Italia

L'Italia offre bellezze paesaggistiche straordinarie: ci sono giardini pubblici e privati, distese verdi, sculture vegetali, labirinti di siepi e tante ville da visitare. Tesori culturali, botanici, naturalistici e architettonici. 

 
villa pisani bolognesi scalabrin copia copia
 

6) Villa Aldobrandini

Era stata chiusa nel 2013 per gli interventi di restauro e la messa in sicurezza, ma in questi giorni è tornata a risplendere nel cuore di Roma. Se siete nella capitale fate un salto a Villa Aldobrandini, il giardino pensile seicentesco, vicino al Rione Monti e in prossimità dei Mercati di Traiano.

 
villa aldobrandini roma
 

7) Mostra di Banksy a Roma

Dopo l'alone di mistero calato sul web sembra confermata la mostra dal titolo “War, Capitalism & Liberty” di Banksy a Roma dal 24 maggio in poi a Palazzo Cipolla. 
 
 
banksy8
 

8) Capri, Ischia, Lampedusa

Se volete trascorrere le vostre vacanze su un’isola meravigliosa, sceglietene una italiana. Capri, Ischia e Lampedusa sono annoverate tra le più belle della nostra penisola. 

 
isole sicilia

9) Terme di Sorgeto

Le terme di Sorgeto si trovano nella frazione di Panza del Comune di Forio d’Ischia in Campania e ciò che le rende straordinarie, è il fatto che sono incastonate tra le rocce e il mare. Sono un vero e proprio parco all’aperto in cui rilassarsi e allontanarsi dal caos quotidiano.

 
terme di sorgeto1
 

10) Parco di Pinocchio

Il Parco di Pinocchio è un parco tematico sulla celebre fiaba "Le avventure di Pinocchio", ideata da Carlo Lorenzini. Aperto nel 1956, il parco si trova a Collodi, una frazione del Comune di Pescia in Toscana.
 
 
parco di pinocchio5

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

...continua sulla fonte http://ift.tt/20aBdGG che ringraziamo. http://ift.tt/20aCSfk

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.