Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 20 maggio 2016

Sei vegano se... Il gruppo Facebook per parlare di veganismo con ironia

Così, ad esempio, si può scoprire che... "Sei vegano se... inganni un vecchietto, raccoglitore di lumache, inventando leggi che vietano la raccolta e riesci a sequestrargli la "refurtiva"", o "Sei vegano se.... impari a fare la maionese vegan per fare il tuo piatto preferito (l'insalata russa)".

“Fin dal primo giorno abbiamo cercato di creare un ambiente leggero, giocoso ed anche ironico proprio per trasmettere uno spirito di aggregazione e condivisione dei nostri principi etici. I risultati non sono tardati ad arrivare anzi, il forte entusiasmo ci ha quasi travolti ed ogni giorno si registravano tantissime iscrizioni da parte di vegani e non vegani”, ci ha spiegato Gianluca Bisogno, il fondatore del gruppo.

Il gruppo ha deciso di passare dal virtuale al reale con un primo incontro pensato per organizzare eventi  e cene di beneficenza e per donare un contributo economico alle strutture che salvano gli animali dallo sfruttamento. A solo 70 giorni dalla nascita, il gruppo contava già migliaia di iscritti. Ecco allora l’idea di festeggiare con un flashmob vegano

In questo gruppo si sono ritrovati vegani, animalisti, salutisti, etici e persone con diversi percorsi di vita e diversi ideali, uniti dall'obiettivo di informare ed avvicinare le persone alla scelta di vita vegan, ma non solo. Si aiutano anche concretamente gli animali tramite eventi di beneficenza. L’8 gennaio 2016, ad esempio, più di 500 persone si sono incontrate in 14 città italiane per partecipare a delle cene benefit in contemporanea. La somma raccolta è stata donata interamente a rifugi, canili, associazioni e privati che si occupano di proteggere gli animali in tutta Italia.

sei vegano se 1 copia

sei vegano se 2

sei vegano se 2

L'idea vi piace? Seguite la pagina Facebook Sei vegano se, dove troverete tante informazioni, battute e appuntamenti di beneficenza, come la serata benefit che si svolgerà questa sera, venerdì 20 maggio, a Roma.

Marta Albè

Leggi anche:

 
 

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/255yQZ2 che ringraziamo. http://ift.tt/1W6gkya

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.