Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 9 maggio 2016

Shaolin: dall’Oriente il segreto per il benessere psicofisico (VIDEO)

shaolin salute benessere

Si chiama Shaolin, è nata in Cina come disciplina interna al Kung Fu ed è una vera e propria arte marziale che favorisce il benessere di corpo, mente e spirito. Ancora una volta le discipline orientali e le arti marziali accorrono in nostro aiuto per migliorare la salute e per riportare equilibrio nelle nostre vite.

Il Festival dell’Oriente dello scorso weekend è stata l’occasione per presentare la pratica dello Shaolin a Roma. Un'iniziativa analoga approderà a Milano sabato 4 giugno con la possibilità di assistere all’allenamento e poi all’esibizione con spettacolo degli Allievi dell’Associazione Shaolin Quan Fa Italia. Lo Shaolin è stato protagonista anche del Festival dell’Oriente di Bologna a marzo 2016.

Lo Shaolin è una pratica millenaria che può essere adattata al mondo di oggi per alleviare alcune problematiche tipiche dello stile di vita moderno, come il mal di testa, il mal di schiena e lo stress.

Il maestro Shi Yan Hui, monaco guerriero, è il rappresentate ufficiale in Italia della pratica dello Shaolin. Questa disciplina unisce tre aspetti: la pratica delle arti marziali, la meditazione e la medicina tradizionale cinese.

Si tratta di tre aspetti che influiscono in modo benefico sul corpo, sulla mente e sulla salute. La mente si concentra e si calma, il corpo si tonifica e si rafforza e nell’insieme il movimento e la costanza nella meditazione aiutano a proteggere la salute e nella prevenzione delle malattie.

{youtube}coEdhwSqSdE{/youtube}

Lo Shaolin è considerato una vera e propria sintesi tra le pratiche fisiche e la meditazione spirituale. Il Kung Fu Shaolin riunisce 300 esercizi tra pratiche statiche e dinamiche. L’obiettivo è quello di recuperare una rinnovata energia per il corpo e per la mente e di ritrovare l’equilibrio tra esteriorità e interiorità.

La cultura Shaolin è nata in Cina ma secondo chi la promuove nel mondo appartiene a tutta l’umanità: uguaglianza, compassione e armonia ne rappresentano i valori che vanno poi integrati nella propria famiglia e nella società di appartenenza. Tutto ciò aiuta a contrastare lo stress della vita moderna e a raggiungere la via della saggezza. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Guardate il video.

{youtube}D3IOMIk4zYc{/youtube}

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaDISICPLINE ORIENTALI: TUTTI I BENEFICI DELLE MAGNIFICHE 7

frecciaTAI CHI: 10 BENEFICI E MOTIVI SCIANTIFICAMENTE PROVATI PER PRATICARLO

frecciaMEDITARE: 10 MOTIVI SCIENTIFICAMENTE PROVATI PER FARLO

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1WjUTtR che ringraziamo. http://ift.tt/1TyWAwA

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.