Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 17 maggio 2016

Un'aula nel bosco: la maestra dei bambini è la natura (FOTO e INTERVISTA)

Qui, infatti, i bambini seguiranno alcune lezioni. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo in Trentino.
A Ostia (Roma) esistono già un asilo e da quest'annoanche le elementari. Tuttavia, a differenza delle altre scuole nel bosco, quella di Besenello ospiterà non solo i piccoli ma anche i grandi. Per il mese di maggio, ad esempio, sono stati organizzati i “venerdì dell'aula nel bosco”, tre serate di spettacoli e convegni per inaugurare la nuova aula della scuola elementare di Besenello.
Abbiamo raggiunto uno dei promotori di questa iniziativa, il maestro Pietro Galvagni, che ci ha svelato alcuni dettagli:

maestro Pietro, cosa si fa in un'aula nel bosco?

Ciao a tutti, intanto bisogna arrivarci nell'aula nel bosco, con una camminata di 20 minuti e per di più in salita. Non è una cosa scontata con alunni che in molti casi non ci vanno mai nel bosco. Poi si può fare di tutto, dal giocare agli indiani, al costruire accampamenti, giocare all'uomo preistorico, leggere una fiaba, costruire un muro di rami, raccogliere e classificare foglie, cercare tracce di animali, costruire opere d'arte con cortecce e muschio, sporcarsi le mani...
scuola besenello 3
...continua sulla fonte http://ift.tt/1Tkcn6x che ringraziamo. http://ift.tt/200NZHA

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.