Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 3 maggio 2016

Urbi, un'app per semplificare la mobilità sostenibile e condivisa in città (VIDEO)

urbi cover

Con Urbi tutta la mobilità cittadina è a portata di mano grazie a una app per trovare facilmente i servizi di car sharing, bike sharing, taxi e non solo. Urbi è una app gratuita e Made in Italy che riunisce tutti i principali sistemi di mobilità sostenibile urbana e condivisa.

L’obiettivo di Urbi è semplificare la fruizione dei servizi di mobilità urbana, tra bike, car e scooter sharing, taxi e Uber. Tutti i servizi per spostarsi in città risultano riuniti in una sola app che grazie ad una breve ricerca consiglia il servizio più adatto al percorso da compiere e indica costi e tempi di percorrenza anche in base al traffico presente in quel momento.

In questo modo trovare il servizio più comodo per spostarsi in città diventa più semplice e rapido dato che non servirà più aprire diverse app – una per ogni servizio – ma basterà consultarne una sola.

Urbi comprende già numerose città italiane dove i servizi per la mobilità sostenibile e condivisa sono ormai diffusi: Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Palermo, Padova, Parma, Roma, Torino e Venezia. E riunisce inoltre i servizi di alcune città straniere come Berlino, Francoforte, Madrid, Vienna, Copenaghen e Amsterdam.

Non è richiesta nessuna registrazione per usare Urbi, che non gestisce dati sensibili perché si interfaccia direttamente con i singoli provider. Con il tempo Urbi si arricchirà di nuovi servizi, ad esempio dando la possibilità di acquistare biglietti dei mezzi pubblici e di averne a disposizione anche gli orari. Ci saranno anche delle agevolazioni sul primo viaggio selezionato con un servizio di mobilità condivisa mai utilizzato in precedenza.

urbi app 1

app urbi 2

Scarica gratis Urbi da Google Play Store per i dispositivi Android e da App Store per i dispositivi iOS.

{youtube}vqsT8x6_8So{/youtube}

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaCARPOOLING CERTIFICATE: LA PRIMA APP CHE CALCOLA LA CO2 RISPARMIATA GRAZIE AI VIAGGI CONDIVISI

frecciaCARPOOLING: ECCO BRINGME, IL SOCIAL NETWORK DEI VIAGGI CONDIVISI ORIENTATO AGLI EVENTI

frecciaJUNIOR BIKEMI: AL VIA IL BIKE SHARING ANCHE PER I BAMBINI A MILANO

...continua sulla fonte http://ift.tt/26O4uvZ che ringraziamo. http://ift.tt/1THUT2A

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.