Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

martedì 24 maggio 2016

Venezuela: manca lo zucchero, Coca Cola non produce più la bevanda

coca-cola-senza zucchero venezuela

In preda alla crisi economica, il Venezuela è un paese letteralmente piegato in due e accanto allo zucchero, sono tante le materie prime che iniziano a mancare. Farina, latte, caffè, burro, moltissime produzioni sono crollate negli ultimi anni, a causa dell’aumento dei costi e del controllo statale dei prezzi.

I piccoli agricoltori hanno scelto altre colture dove i prezzi non sono controllati e che quindi sono più redditizie. Con il raccolto 2016/2017 il paese sudamericano dovrebbe produrre 430mila tonnellate di canna da zucchero, da 450mila del raccolto precedente e importare 850mila tonnellate di zucchero, per avere un po' di respiro.

Poco tempo fa, aveva chiuso i battenti l’Empresas Polar, il più grande birrificio venezuelano per mancanza di orzo. Adesso arriva la stangata Coca Cola per esaurimento delle scorte. Da Atlanta, dunque, sono categorici: per adesso, si continuerà a imbottigliare solo la versione senza zucchero della popolare bevanda. 

Fino a quando la situazione con verrà risolta assieme al governo locale, la multinazionale offrirà ai suoi dipendenti uno stipendio di solidarietà, superiore ai minimi di legge.

 

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

COCA COLA CHIUDE 3 STABILIMENTI IN INDIA, PROSCIUGATA TUTTA L'ACQUA

COCA COLA, ECCO COSA ACCADE AL NOSTRO CORPO: 6 EFFETTI IN 60 MINUTI

...continua sulla fonte http://ift.tt/1NJD9VM che ringraziamo. http://ift.tt/22nIowQ

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.