Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

venerdì 3 giugno 2016

10 terme naturali (gratis) sparse in tutto il mondo

terme-naturali gratis mondo

 Dalla Nuova Zelanda passando per l'Alaska e atterrando nella nostra splendida Italia, ecco 10 terme naturali d'acqua bollente:

1) Hot Water Beach: Penisola di Coromandel, in Nuova Zelanda

Oltre a godere di una vista magnifica, in questa spiaggia scavando sotto la sabbia è possibile trovare delle pozze d'acqua calda e creare una sorgente fai da te. L'acqua è veramente bollente, ma poco male si può trovare un po' di refrigerio facendo un bagno in mare. 

hot water beach hot spring 750

Photo credit: David Lynch, Flickr

 

2) Chena Hot Springs: Fairbanks, Alaska

Scoperto dai cercatori d'oro nel 1905, Chena Hot Springs era originariamente un posto molto amato solo dagli abitanti del luogo. Oggi è una meta amatissima dai turisti, qui è possibile fare un bagno caldissimo circondati dal ghiaccio. 

 chena hot springs 750

Photo credit: Arkansas shutterbug, Flickr

3) Thermae Bath Spa: Bath, Inghilterra

Le acque termali naturali della Gran Bretagna sono un vero toccasana per il corpo. Si dice addirittura che i celti e i romani godessero di questo splendore sin dall'antichità oltre 2mila anni fa.

hot springs thermae 750

 Photo credit: thermaebathspa.com

4) Banff Upper Hot Springs: Canada

Situate nel Parco Nazionale di Banff, queste sorgenti calde sono state scoperte nel 1800. Si trovano a 1500 metri d'altezza e hanno temperature che variano tra i 37 e i 40 gradi. Sono le sorgenti più calde del Canada. 

banff upper hot springs 750

Photo credit: hotsprings.ca

5) Laguna Blu: Grindavík, Islanda

Questa laguna si è formata naturalmente nel 1976 grazie a una centrale geotermica vicina. Ogni primavera si inizia a fare il bagno qui e ad applicarsi i fanghi di silice, utili anche in caso di psoriasi. La temperatura dell'acqua varia da 37 ai 40 gradi per tutto l'anno.

blue lagoon hot springs 750 

Photo credit: bluelagoon.com

 

6) Cascate del Mulino di Saturnia: Toscana, Italia

Le Cascate del Mulino di Saturnia sono uno dei luoghi più belli della Maremma toscana, un piccolo regno creatosi grazie alle acque sulfuree termali, che hanno scavato naturalmente la roccia di travertino. Sono aperte tutto il giorno e anche di notte (anche in inverno) e sono completamente gratuite.

LEGGI anche: LE MERAVIGLIOSE CASCATE DEL MULINO DOVE RILASSARSI A COSTO ZERO (FOTO)

italy hot springs 750

 Photo credit: Markus Bernet, Wikimedia Commons

7) Isola Deception: Antarctica

L'Antartide di solito non è una meta turistica, tuttavia vedendo questa sorgente naturale qualcuno potrebbe cambiare idea. Deception Island è un vulcano attivo con spiagge fumanti e ghiacciai permanenti. 

deception island hot springs 750

 Photo credit: Wikimedia Commons

8) Yangpachen Hot Springs: Tibet

Oltre 7mila metri quadrati di sorgente bollente e geyser. Un toccasana per malattie croniche. L'acqua viene raffreddata altrimenti è impossibile immergersi vista l'alta temperatura. 

yangpachen hot springs 750

 Photo credit: Huai-Chun Hsu, Flickr

9) Dunton Hot Springs: Dunton, Colorado

Dunton Hot Springs si trova in una città fantasma, qui la sorgente calda raggiunge i 40 gradi. Vi è poi l'unico geyser del Colorado che erutta ogni 45 minuti.

dunton hot springs 750

Photo credit: duntonhotsprings.com

10) Terme di Sorgeto: Campania, Italia

Le terme di Sorgeto si trovano nella frazione di Panza del Comune di Forio d’Ischia in Campania e ciò che le rende straordinarie, è il fatto che sono incastonate tra le rocce e il mare. Sono un vero e proprio parco all’aperto in cui rilassarsi e allontanarsi dal caos quotidiano.

LEGGI anche: LE SUGGESTIVE TERME DI SORGETO, GRATIS E SEMPRE APERTE

 terme di sorgeto1

 

Dominella Trunfio

Fonte

LEGGI anche:

TERME GRATIS: I MERAVIGLIOSI BAGNI LIBERI DI SEGESTA (FOTO)

 

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1VB10J0 che ringraziamo. http://ift.tt/1XnDoJG

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.