Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

mercoledì 1 giugno 2016

Marte a giugno dà spettacolo: come osservare il suggestivo triangolo con Saturno e Antares

triangolo marte saturno antares

Il mese che porta l'estate non poteva iniziare meglio. Per tutto giugno infatti ammireremo questo splendido terzetto. In cima troveremo Marte, col suo colorito tipicamente rossastro.

Agli altri due vertici, più in basso, ci saranno Saturno e la stella Antares, della costellazione dello Scorpione.

La mappa che segue mostra la porzione di cielo del 1° giugno alle 22 circa in cui è possibile ammirare il suggestivo triangolo. Basterà gaurdare a sud-est.

marte saturno antares 1giugno

Spiega l'Uai che col passare dei giorni, Marte si allontanerà dagli altri due corpi per via del moto retrogrado (ossia quando un corpo celeste si muove nel verso opposto al moto diretto, cioè nel verso contrario a quello normalmente atteso, NdR). Questo suo movimento lo porterà ad attraversare un ampio tratto della costellazione della Bilancia ma il 30 giugno diventerà stazionario e riprenderà il moto diretto che lo porterà a riavvicinarsi allo Scorpione.

La mappa che segue mostra il cielo del 30 giugno attorno alle 22. È possibile notare ancora i tre corpi celesti disposti a forma di triangolo.

marte saturno antares 30giugno

Non perdete lo spettacolo.

Redazione greenMe.it

LEGGI anche:

QUESTA SERA MARTE A DUE PASSI DA NOI: NON ACCADEVA DA 11 ANNI

...continua sulla fonte http://ift.tt/1Y24Wmy che ringraziamo. http://ift.tt/1XODo3J

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.