Europa segreteria.atma@gmail.com +13017448259 mutantitv

Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"

lunedì 6 giugno 2016

Memoria: 7 alimenti che aiutano il cervello a mantenere vivi i ricordi

alimenti memoria

Dalle uova alle arachidi, dal merluzzo al cioccolato fondente, passando per il caffè e i semi di lino: la dottoressa Elisabetta Menna, ricercatrice di Humanitas e dell'Istituto di Neuroscienze del Cnr MANGIARE CIOCCOLATO FA BENE AL CERVELLO E LO RENDE PIÙ ATTIVO E FUNZIONANTE ben 7 alimenti che aiutano a mantenere in salute il cervello, migliorando la memoria a lungo termine e la capacità di attenzione e partecipazione.

Uova – A essere una grande fonte di colina (il coenzima "amico" del sistema nervoso) è soprattutto il tuorlo (circa 820 milligrammi).
Cioccolato fondente – Quello che è ormai chiaro è che il cioccolato fondente non deve mai mancare nelle nostre dispense. Fonte inestimabile di benefici, contiene flavonoidi che rappresentano un valido aiuto per far fronte ai buchi di memoria.

LEGGI anche: MANGIARE CIOCCOLATO FA BENE AL CERVELLO E LO RENDE PIÙ ATTIVO E FUNZIONANTE

Caffè – La caffeina è non solo una fonte di antiossidanti che aiutano a mantenere il cervello in salute, ma aiuta anche a prevenire la depressione nelle donne.

LEGGI anche: IL CAFFE' NON FA MALE. BASTA NON ESAGERARE. PAROLA DELL'EFSA

Broccoli - Contengono vitamina C e acido folico, che influiscono positivamente sulla memoria, sulla concentrazione e sull'attenzione.

LEGGI anche: BROCCOLI PER PREVENIRE ARTRITE E ARTROSI

Merluzzo – Ricco di iodio, acidi grassi omega 3 e di fosforo, sono tutti elementi importanti per il nostro cervello. In più, la quantità elevata di vitamina E favorisce il funzionamento ormonale e il ricambio delle cellule cerebrali.

Germe di grano – Contiene vitamina B6 e folati, un toccasana per il cervello, e tiamina, che migliora le prestazioni cognitive.

Arachidi - CURCUMA: 1 GRAMMO AL GIORNO PER MIGLIORARE LA MEMORIA, sono tra i cibi più salutari per il cervello perché contengono acidi grassi omega3 e omega6, vitamina E e B6, che mantengono attivo il sistema nervoso.

Germana Carillo

LEGGI anche:

CURCUMA: 1 GRAMMO AL GIORNO PER MIGLIORARE LA MEMORIA

GINKGO BILOBA: PROPRIETA', BENEFICI E DOVE TROVARLO

CIOCCOLATO, VINO ROSSO, CAFFÈ E TÈ FANNO BENE AL NOSTRO INTESTINO

...continua sulla fonte http://ift.tt/25GWRGe che ringraziamo. http://ift.tt/22Iv4Dv

La nostra Associazione Culturale

Visita anche il nostro





Associazione Coscienza Spirituale "Sole e Luna"



youtube.com/FinestraLiberaEu1 clicca qui!
Contatti: segreteria.atma@gmail.com

Popular Posts

Social

Instagram


Radio


clicca qui
versione MP3 server clicca qui


Post Archivio

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità (è solo un aggregatore). Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Immagini e testi pubblicati sono tratti da Internet o di proprietà di chi le invia e quindi valutati di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro), in caso contrario contattarci (finestralibera@gmail.com) per l'immediata rimozione.